-
palazzo venezia
tempio di adriano
vaticano (Wojtyla)
montelapiano
bucarest
biblioteca nazionale
ritratto di nennolina
   
 
 
 
 
 
 
 
 
  Ritratto 'Nennolina' - Basilica Romana di Santa Croce in Gerusalemme
 

A seguito di un grave incidente di macchina, avvenuto nel luglio del 2007, l’artista ha trascorso ben quaranta giorni in coma farmacologico. Nei sogni lucidi che hanno popolato la sua mente in questo periodo, parte del suo tempo virtuale la ha dedicata alla fattura di un ritratto in bronzo di una venerabile bambina in via di beatificazione, Antonietta Di Meo, che i fedeli chiamano amorevolmente “Nennolina”, la cui tomba è presso la Basilica Romana di Santa Croce in Gerusalemme.

Al suo risveglio dal coma ella era ancora convinta di aver fatto e collocato la scultura in tale sede. Resasi conto della realtà, ha voluto comunque adempiere a questo impegno, realizzando la scultura e ponendola accanto alla tomba di Nennolina, come ringraziamento alla memoria di chi la ha accompagnata nel periodo buio di questa disavventura.

Il 22 aprile dell’anno 2008 è avvenuta la cerimonia di inaugurazione, celebrata dall’Abate pro tempore della basilica di Santa Croce in Gerusalemme, che ha officiato una funzione durante la quale la scultura è stata benedetta.

 
Visita la Gallery/evento >>